Pesciolini d’argento

DISINFESTAZIONE DA PESCIOLINO D’ARGENTO
disinfestazione pesciolini d'argento on abitazioni
Il pesciolino d’argento sopravvive bene negli ambienti umidi e poco illuminati, per questo è facile individuarli in cucine, bagni, cantine e soffitte.  Il suo nome deriva dal caratteristico colore blu-argenteo, dalle piccole squame e dai rapidi movimenti simili a quelli di un pesce. 
Un insetto molto diffuso. Affidati a professionisti della disinfestazione per scegliere l’intervento più idoneo alla sua eliminazione.
Disinfestazione da Pesciolino d’argento (Lepisma Saccharina)

Danni che provocano i pesciolini d’argento
banne pesciolini d'argentoIl pesciolino d’argento è noto per le abitudini di alimentazione distruttive Si nutre di libri, carta, stoffe, tappeti. In grandi numeri può costituire un problema per libri, fotografie, dipinti, stucchi e altri articoli domestici contenenti amido o cellulosa.

Il pesciolino d’argento sopravvive bene negli ambienti umidi e poco illuminati, per questo è facile individuarli in cucine, bagni, cantine e soffitte.

Una grande infestazione di pesciolini d’argento può rappresentare un grave problema per le aziende impegnate nel settore alimentare, museale, archivistico e per le biblioteche.

Come combattere il Pesciolino d’argento
Quando la prevenzione nei confronti del Pesciolino d’argento non è stata attivata e l’infestazione diventa numericamente significativa, la disinfestazione si articola attraverso:
irrorazione di sostanze insetticide con l’ausilio di attrezzature a bassa pressione, in grado di penetrare negli interstizi, nelle fessure ed i ogni anfratto di pareti, pavimenti, porte, etc.

Saturazione degli ambienti con nebbia insetticida, al fine di permettere una penetrazione capillare dei formulati destinata a stanare ed eliminare ogni esemplare presente

Abitudini alimentari dei pesciolini d’argento
disinfestazione Pesciolino D'Argento
I pesciolini d’argento prediligono cibarsi di materiali come la cellulosa, amido e zucchero.  Identificarli non comporta particolari difficoltà, è sufficiente controllare le loro fonti di nutrizione come i libri, dipinti, carta da parati, vari tessuti, tappeti e nei alimenti come il caffè, lo zucchero, pasta, amidi e altri residui di cibo.

 

Cerchi un fornitore affidabile e professionale? Affidati a CSGNET disinfestazione
Pronto innumero 1tervento disinfestazione, derattizzazione
Siamo esperti nel settore
Servizi su misura
Operiamo in tutta la Calabria

 

Serviamo le province di Catanzaro, Crotone,  Vibo Valentia, Cosenza, Reggio Calabria

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *