Disinfestazione Mosche e Moscerini

Disinfestazione Mosche & mosconi per attività commerciali

Per chi lavora nell’ambito dell’industria alimentare, in qualsiasi punto della filiera, sono pochi gli insetti che rappresentano un pericolo maggiore delle mosche.

Mosca comune
Molto spesso, soprattutto nella filiera alimentare, uno dei primi controlli che deve essere effettuato per un’eventuale implementazione di misure risolutive è quello per la presenza di mosche.

Le mosche sono insetti molto diffusi e presenti in varie specie nel nostro Paese, la più comune è la mosca domestica. Hanno un raggio di volo molto ampio (fino a 8 km) e, se le temperature lo consentono, si riproducono tutto l’anno. Sono presenti in grande numero dove ci siano sostanze organiche in decomposizione o zuccherine. Possono colonizzare case e ambienti professionali in modo molto rapido e fastidioso, per cui è consigliabile intervenire ai primi segni di infestazione.

DOVE TROVARLE
industrie alimentari
cucine
aziende agricole
discariche
depositi dei rifiuti
bacini d’acqua stagnante
tombini
negozi di generi alimentari

DANNI PER L’UOMO
Questi insetti, oltre a creare fastidio, possono trasmettere varie malattie, posandosi sul cibo prima che venga ingerito. Tra le patologie più diffuse ci sono dissenteria, vermi intestinali, gastroenterite, salmonella, colera e tubercolosi. Nelle aziende alimentari, la presenza di mosche può contaminare la produzione e il magazzino, provocando ingenti danni economici e di immagine.

COME INTERVENIAMO
Ispezione
Indagine nell’ambiente per determinare la specie infestante e le cause dell’infestazione.

Disinfestazione
Trattamento mirato con nebulizzazione di prodotti professionali in grado di abbattere l’infestazione, tutelando l’ambiente, i beni presenti e le persone che lo frequentano.
Ogni trattamento garantisce la totale sicurezza per chi fruirà successivamente dell’ambiente. Per tenere sotto controllo le mosche nei locali frequentati dalle persone, il sistema più attuato è l’installazione di lampade elettroinsetticide a luce ultravioletta con piastra collante. Consente di avere un controllo costante e di evitare trattamenti spaziali nell’ambiente.

La disinfestazione di questi insetti, poiché riguarda spesso ambienti dove si lavorano o distribuiscono beni alimentari, è particolarmente delicata.
Per evitare di contaminare la produzione, solo un intervento professionale può agire efficacemente e nel rispetto delle normative.
lampade UV  con piastra incollante

numero 1
Disinfestazione Mosche in Bar, Pizzerie, Forni, Macellerie, Supermercati, Gelaterie, Fruttivendoli
Siamo operativi a Crotone e provincia, Catanzaro e provincia, Vibo valentia e provincia, Cosenza e provincia, Reggio Calabria e provincia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *